LA POLITICA INTEGRATA PER LA QUALITA’ E LA SICUREZZA SUL LAVORO

La Direzione della RSA “La Quiete” ha adottato un Sistema di Gestione Integrato Qualità/Sicurezza sul lavoro, conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e BS OHSAS 18001:2007 e si impegna:

  • ad offrire ai propri ospiti il miglior servizio possibile soddisfacendo le loro richieste e aspettative unitamente a quelle dei familiari e delle altre parti interessate, i requisiti cogenti e rispettando i requisiti delle norme 1SO 9001 e BS OHSAS 18001;
  • a mantenere operante il sistema di gestione ed a migliorarne continuamente l’efficacia per accrescere la validità e affidabilità dei servizi forniti dalla Struttura;
  • a garantire che tutto quanto accade e, ove possibile, pianificato, sottoposto a valutazione critica da parte di più soggetti e tenuto sotto controllo;
  • a migliorare costantemente la gestione del personale per ridurre le inefficienze,prevenire gli incidenti sul lavoro e ridurre i costi

A tale fine, attraverso il Sistema di Gestione Integrato, la Direzione intende realizzare i seguenti obiettivi:

Crescita della soddisfazione degli ospiti e dei familiari

La customer satisfaction è uno dei parametri principali del sistema di programmazione e controllo della Qualità dei servizi sanitari. Gli ospiti ed i loro familiari ci forniscono indicazioni in merito alla qualità prevista, alla qualità erogata ed alla qualità percepita. A tale fine si impegna all’ascolto della loro voce e ad attivare azioni opportune in relazione a segnalazioni e suggerimenti pervenuti.

Crescita della professionalità e della motivazione delle proprie risorse umane.

Poiché ciascuna risorsa umana è fondamentale per la realizzazione delle finalità dell’Organizzazione e per la soddisfazione dei requisiti dei clienti, si impegna a:selezionare le risorse umane e secondo requisiti di competenza; fornire occasioni di formazione per valorizzare il patrimonio delle conoscenze competenze tecniche e le capacità individuali e collettive; comunicare a tutte le risorse umane l’importanza di soddisfare i requisiti dei clienti.